Termini e condizioni d’uso

Accettazione delle condizioni
L’edizione italiana online di “Microalbuminuria” è fornita da Infomedica S.r.l. (di seguito Infomedica), con sede legale e operativa in Torino, via P. Giannone 10, CAP 10121 attraverso il proprio sito Internet presente all’indirizzo: http://www.microalbuminuria.it ed è regolata in base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (“CGUS”). Infomedica si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGUS, dandone informazione agli utenti interessati.

Descrizione del servizio
“Microalbuminuria” è un programma educazionale fruibile in versione online e realizzato con il concorso della Società Italiana di NefroCardiologia (SINCAR). L’accesso al sito di “Microalbuminuria” (il “Servizio”) è destinato solo ed esclusivamente ad una specifica utenza medica (Utente) ed è fornito da Infomedica grazie al supporto di un grant educazionale non condizionante dell’Azienda sponsor che lo sostiene solo ed esclusivamente per la sua distribuzione.

Salvo espressa disposizione contraria, l’introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle CGUS. L’Utente riconosce e concorda che il Servizio è fornito “così com’è” e “come disponibile”, e che pertanto Infomedica non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità. Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web, o direttamente oppure tramite altri strumenti che consentono l’accesso ai contenuti situati sul Web, e pagare tutti i corrispettivi associati a tale accesso. Inoltre, è necessario che gli utenti si dotino dell’attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un modem e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi.

Obbligazioni relativi alla registrazione
Al fine di utilizzare il Servizio, l’Utente si impegna a: a) fornire le informazioni personali (“Dati di Registrazione”) richieste durante la procedura di attivazione del Servizio assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere; b) aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri. Se l’Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se Infomedica ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’account dell’Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio.

Informazioni sulla tutela dei dati personali
I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente o indirettamente, ad un Utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità alla Legge 675/1996 e succ. modificazioni.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 della Legge 31 dicembre 1996, n. 675, Infomedica informa che:

Account e password
L’accesso al Servizio è consentita e riservata ad un target di utenti medici definito in accordo con l’Azienda che – mediante un grant educazionale – sostiene il Servizio. I medici del target definito riceveranno dunque a titolo personale e non cedibile una specifica modalità di accesso al Servizio medesimo, che avrà la durata stabilita, oltre la quale il Servizio medesimo potrà essere sospeso senza che ciò implichi responsabilità alcuna per Infomedica e l’Azienda di cui sopra. L’utilizzo del Servizio è strettamente personale, non commerciale e non cedibile a terzi; un utilizzo diverso da quello previsto, comporterà pertanto l’immediata sospensione dello stesso.

Al termine della procedura di registrazione al Servizio l’Utente ottiene l’assegnazione di un account (“ID”) e di una password riservati dei quali l’Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L’Utente, pertanto, si impegna a:

Infomedica non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo. L’utente è consapevole che, al fine di regolare l’accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell’ID e della password utilizzati dallo stesso. L’utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio ID e della propria password per accedere al Servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Infomedica ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell’ID e della password utilizzata dall’Utente. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’ID e della password utilizzati dall’Utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L’Utente riconosce e prende atto che Infomedica potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall’Utente e – più in generale – dei rapporti con l’Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da Infomedica per regolare l’accesso al Servizio.

Diritti di proprietà
L’Utente riconosce che l’edizione italiana online del Servizio è protetta dalle leggi internazionali e nazionali in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. L’Utente conviene e concorda inoltre che i contenuti della versione online (testi, tabelle, grafici e altro) sono protetti dalle norme internazionali e nazionali in materia di diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da Infomedica, l’Utente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, utilizzando i contenuti di cui sopra.

L’Utente potrà utilizzare i contenuti solo per scopi e finalità di aggiornamento professionale.

Limitazione di responsabilità
I servizi offerti d all’edizione italiana online del Servizio sono realizzati e controllati con la massima accuratezza possibile. Infomedica non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori o malfunzionamenti e per i danni, diretti e indiretti, che da essi possano derivare. I contenuti dei vari articoli riflettono i punti di vista e le esperienze degli Autori e non necessariamente quelli di Infomedica, della SINCAR e neppure dell’Azienda che – mediante un grant educazionale non condizionante – sostiene il Servizio. Ogni prodotto, dispositivo o tecnica eventualmente menzionati non vanno considerati come indicazione terapeutica ma solo e unicamente come informazione scientifica, tanto più se essi non sono ancora stati approvati dalle competenti autorità per i fini dichiarati. Si rammenta che ogni prodotto o dispositivo eventualmente citato deve essere usato in accordo con le schede tecniche fornite dalle aziende produttrici.

Infomedica o l’Azienda che sostiene il Servizio mediante il grant educazionale non condizionante non possono essere in alcun modo e per alcuna ragione essere ritenute responsabili per eventuali danni o negligenze nei confronti di persone o cose derivanti da un uso del Servizio o dei contenuti offerti dall’edizione italiana online del Servizio diversi da quello qui esplicato, che è e rimane di carattere unicamente informativo e non direttamente terapeutico, e che non va inteso come possibile sostituzione dell’azione diretta del medico.

L’informazione medico-scientifica proposta dall’edizione italiana online del Servizio è conforme agli standard deontologici del settore.

Accettazione delle condizioni e dei termini
L’accesso al Servizio e l’utilizzo del Servizio comporta l’integrale accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (“CGUS”) sopra indicate.

Assistenza utenti
Infomedica ha attivato, all’indirizzo di posta info@infomedica.com, un Servizio di assistenza preposto a fornire assistenza agli utenti e a raccogliere eventuali notifiche relative a qualsivoglia violazione delle norme vigenti nell’utilizzo del Servizio, riscontrate dall’utente durante l’erogazione dello stesso.